.

.

21/12/17

BANDITA LA IV EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA "IL DOPOLAVORO POETICO"


CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "IL DOPOLAVORO POETICO"
RISERVATO AGLI ISCRITTI CGIL

IV EDIZIONE 2018



Art. 1 - Presentazione

Al fine di promuovere e diffondere la cultura letteraria e poetica nel variegato mondo del lavoro e in particolare in quello dei lavoratori in pensione, su tutto il territorio nazionale, il Sindacato Pensionati Italiani, SPI CGIL Area Metropolitana Napoli – Campania promuove la Quarta Edizione del Concorso Letterario Nazionale di Poesia denominato “IL DOPOLAVORO POETICO”, riservata a tutti i cittadini italiani regolarmente iscritti alla CGIL.
Il Concorso è organizzato da SPI CGIL LEGA VESUVIANA INTERNA (Sant'Anastasia, Pomigliano d'Arco, Casalnuovo, Nola, Marigliano, Somma Vesuviana, Ottaviano), con la collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano.

Art. 2 - Modalità di partecipazione

I cittadini italiani in regola con l’iscrizione alla CGIL potranno partecipare al concorso presentando i loro elaborati inediti in lingua italiana, o anche in dialetto con traduzione in italiano, a tema libero; saranno comunque particolarmente graditi testi che trattino il mondo del lavoro e tutte le problematiche socio-economiche ad esso collegate, in particolare quelle che riguardano i Pensionati.
I Partecipanti potranno presentare un massimo di 3 elaborati, la lunghezza dei quali non dovrà superare i 50 versi ciascuno.
Ogni elaborato va presentato in 4 copie anonime, più una copia che riporti in calce: Nome, Cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, recapiti telefonici ed eventuale e-mail.
Su questa stessa copia il Partecipante dovrà dichiarare che il testo presentato è di sua esclusiva creatività e proprietà.
Unitamente agli elaborati, il Partecipante dovrà allegare fotocopia del tesserino di iscrizione CGIL o altro documento valido ad attestare detta iscrizione.

Art. 3 - Consegna degli elaborati


Gli elaborati dovranno essere consegnati al seguente indirizzo:

- CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "IL DOPOLAVORO POETICO" presso SPI CGIL Sant'Anastasia, Piazza Cattaneo 9, 80048 Sant'Anastasia (Na). Tel. 081.5301490.

Si prega di evitare le raccomandate. E' possibile l'inoltro per e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: spicgilsantanastasia@libero.it; spicgilpomiglia2007@libero.it.
Gli elaborati non saranno restituiti. L’Organizzazione non risponde di eventuali disguidi postali o mancati recapiti.
Termine ultimo per l'invio degli elaborati: 31 marzo 2018.

Art. 4 - Giuria e Premi

I nomi dei componenti della Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, verranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà con una cerimonia pubblica in luogo e data da stabilirsi. Soltanto i premiati ed i segnalati saranno avvisati. Gli altri partecipanti potranno conoscere i risultati del concorso sui siti: http://spicgilsantanastasia.blogspot.com/, http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com/ e sugli altri siti letterari, oppure telefonando in Segreteria (081.5301490).

I premi consisteranno in targhe o medaglie e diplomi con motivazione per i primi tre classificati.
Saranno inoltre consegnati eventuali altri riconoscimenti messi a disposizione da sponsors.

I premi dovranno essere ritirati direttamente dagli interessati. Soltanto in caso di seria e comprovata indisponibilità, è ammessa la delega per iscritto.

Ai sensi dell'art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Coordinatore e segretario del Premio, con diritto di voto, è il responsabile per la cultura e addetto stampa dello SPI CGIL di Sant'Anastasia, poeta Giuseppe Vetromile.

La Segreteria è grata a tutti coloro che vorranno dare ampia diffusione della presente inziativa.

LA SEGRETERIA SPI CGIL AREA METROPOLITANA NAPOLI - CAMPANIA


Nessun commento:

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"