.

.

03/04/16

Concorso Letterario "Le trame di Neith", I Edizione 2016



















L'ASSOCIAZIONE "I PONTI DELL'ARTE", pres. G. M. Guaccio (al suo XII Premio Letterario), e il "CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO", pres. G. Vetromile, (al suo XIII Premio Letterario) con la collaborazione della Cartolibreria "Mancini" di Napoli ed il Patrocinio della Terza Municipalità della Città di Napoli, dei Padri Passionisti di Santa Maria ai Monti di Napoli e dell’Istituto degli Studi Atellani, indicono e organizzano la 1^ edizione del Concorso Letterario di Poesia e Narrativa  "Le trame di Neith".

Sezioni

Il concorso è aperto a tutti ed articolato in tre sezioni:
sezione a) Poesia in lingua italiana;
sezione b) Narrativa in lingua italiana;
sezione c) Poesia in lingua napoletana.
Alle sezioni a) e c) si partecipa con un massimo di tre poesie, ciascuna delle quali non dovrà superare i 40 versi; gli elaborati, a tema libero, dovranno essere inediti.
Alla sezione b) si partecipa con un solo racconto a tema libero, inedito, di lunghezza non superiore a cinque pagine formato A4 (caratteri corpo 12, interlinea singola).

Regolamento

I concorrenti dovranno inviare entro il 30 giugno 2016 (farà fede il timbro postale di partenza) le loro composizioni nel seguente modo:
- In cartaceo, tramite posta o a mano a: Segreteria del Concorso "Le trame di Neith" c/o Cartolibreria Mancini, Via Nuova Poggioreale 11/12, 80143 Napoli.
- Oppure in digitale, tramite posta elettronica all’indirizzo ipontidellarte@libero.it.
Gli elaborati andranno trasmessi in un plico contenente 5 copie di ciascun testo compreso l'originale; sull'originale il concorrente dovrà inserire le sue generalità ed i suoi recapiti (indirizzo, recapiti telefonici ed eventuale indirizzo e-mail), la dichiarazione che i testi presentati al concorso sono inediti e di sua esclusiva proprietà e creatività e apporre la sua firma.
La partecipazione prevede un contributo spese di segreteria di euro 15 per ciascuna sezione, da versare in contanti o con assegno intestato a Cartolibreria Mancini, da inserire nel plico o all'atto della consegna a mano (verrà rilasciata apposita ricevuta).
È possibile partecipare contemporaneamente a più di una sezione; in questo caso il contributo di segreteria sarà complessivamente di euro 25 per due sezioni, di euro 30 per tutte e tre le sezioni. I plichi ricevuti senza il concorso spese non saranno presi in considerazione. Per i plichi inviati via e-mail si attende la ricezione postale del corrispettivo concorso spese e/o consegna a mano.
Gli organizzatori non sono responsabili di eventuali disguidi postali. I lavori consegnati per il concorso non verranno restituiti.
I componimenti saranno esaminati e valutati da una Giuria, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. Presidente è il prof. Mario Testa; coordinano Gennaro Maria Guaccio e Giuseppe Vetromile.
La premiazione, con annesso rinfresco, avrà luogo presso il Convento dei Padri Passionisti in Santa Maria ai Monti, Napoli, nella seconda metà del mese di settembre 2016. La data sarà tempestivamente comunicata ai partecipanti e pubblicata sui siti web degli organizzatori.
Ai sensi dell'art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai concorrenti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Premi

Per la Sezione a), il primo classificato riceve, oltre al diploma personalizzato, un soggiorno week- end Boscolo per due persone, in un luogo di vacanze rinomato della Campania, periodo da stabilire, offerto dall’Agenzia Viaggi "Le ali della libertà" di Santa Maria di Capua Vetere.
Per la Sezione b), il primo classificato riceve, oltre al diploma personalizzato, un week-end al “Procida Residence" di Procida per due persone e per due notti e tre giorni nel mese di ottobre.
Per la Sezione c), il primo classificato riceve, oltre al diploma personalizzato, un Pastore napoletano dell’artista Sosio Sessa.

Per ogni sezione, oltre al diploma personalizzato, il secondo classificato riceve un oggetto della “Lorella Pagano” Pelletterie; il terzo classificato riceve un oggetto in argento della gioielleria “Presta”. Ulteriori riconoscimenti potranno essere assegnati a discrezione della Giuria.


Per informazioni:
ipontidellarte@libero.it
circolo-lett-anastasiano@hotmail.it
circololetterarioanastasiano.blogspot.it
081.5301386 (ore pasti);
338.4262866;
340 5295462



PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"