.

.

09/03/13

Premio "Memorial Nicola e Cinzia Di Nezza"


IL LIONS CLUB ISERNIA
in collaborazione con
L’ Associazione Culturale "Le Nuvole", Napoli
indice il
1° Memorial “Nicola e Cinzia Di Nezza”

Nicola Di Nezza, socio fondatore nel 1962 del LIONS CLUB di Isernia, ha rappresentato per un cinquantennio il fondamentale punto di riferimento per la vita associativa del Club a livello distrettuale e nazionale. Insieme con la figlia Cinzia, già ella presidente del LIONS CLUB ISERNIA, ha fatto del codice etico lionistico il proprio punto di forza nell’esercizio di insegnante ed educatore di molte generazioni di giovani.

Data di scadenza: 10 Aprile 2013

Regolamento

Il concorso è aperto ad autori italiani che possono partecipare con una sola opera, anche se premiata in altri concorsi; nessun elaborato presentato verrà restituito; la partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.

Sezione A: Poesia in lingua (una poesia max 40 versi)
Sezione B: Narrativa (un racconto max 4 cartelle  f.to A4)

Tema: Libero

N° Opere: Ogni autore può partecipare con una sola opera per sezione.

N° Copie da spedire: n. 5 (Cinque), di cui quattro anonime e una con dati personali, domicilio, recapito telefonico ed indirizzo e-mail dell’autore. La poesia e il racconto devono essere inediti, anche se premiati in altri concorsi e vanno inviati a mezzo posta al seguente indirizzo: Dott. Alberto Santolini Via Libero Testa, 221 – 86170 Isernia; oppure per posta elettronica a: lenuvoledinapoli@libero.it indicando in oggetto la dicitura: Richiesta partecipazione Concorso Lions. Nel testo del messaggio va indicato solo il titolo della poesia con cui si intende partecipare e due allegati word formato doc, di cui il primo conterrà la poesia o il racconto e il secondo i dati completi dell’autore, entro e non oltre il 10 Aprile 2013.

Quota di adesione: Gratuita.

Giuria: La giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta da autorevoli personalità della cultura contemporanea e sarà resa nota successivamente.

Premi per la sezione A
1° classificato : Trofeo + pergamena + cena con pernottamento per 2 persone
2° classificato : Trofeo + pergamena
3° classificato : Trofeo + pergamena
dal 4° e fino al 10° classificato: pergamena
Premio speciale  per il miglior autore under 25
offerto dalla Camera di Commercio di Isernia

Premi per la sezione B
1° classificato :  Trofeo + pergamena + cena con pernottamento per 2 persone
2° classificato : Trofeo + pergamena
3° classificato : Trofeo + pergamena
Premio speciale  per il miglior autore under 25
offerto dalla Camera di Commercio di Isernia

Premiazione: La premiazione avverrà Sabato 04 Maggio 2013 ore 16,30 presso la Camera di Commercio di Isernia sita in Corso Risorgimento, 302.
Per motivi organizzativi i premi verranno consegnati solo ed esclusivamente durante la cerimonia conclusiva direttamente ai premiati o da persona munita di loro delega; non verranno in alcun caso spediti i premi non consegnati.

Notizie sui risultati: I vincitori saranno avvisati telefonicamente. La classifica finale e le opere vincitrici con le relative motivazioni saranno pubblicate  sul sito dell’associazione Culturale “ Le Nuvole”   www.nuvoleparole.it,  sul sito del Distretto 108 A del Lions Club International www.lions108a.it, sulla rivista “Lions Insieme”,  sulla pagina Facebook dello stesso Distretto, su “Lion” - mensile dei Lions italiani - e sui siti web che pubblicizzano il bando.

Per informazioni telefonare a:
Maria Pia De Martino 3385814732 - Angelo Cocozza  3396105984.

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"