.

.

27/12/16

Bandita la XIV Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Arturo Giovannitti"

L’Associazione Culturale “Arturo Giovannitti”,in collaborazione con l’Amm. Comunale di Oratino e l’Assessorato alla Cultura del Molise,indice la XIV Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”.
                                                             Regolamento
Il Concorso Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”si divide in 3 (tre) sezioni :
­­-Sezione A : poesia a tema e contenuto sociale,edita o inedita,in italiano,per studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado. I concorrenti devono inviare due copie della poesia di cui solo una firmata con nome,cognome,indirizzo,numero di telefono,e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.
-Sezione B : poesia a tema e contenuto sociale,edita o inedita,in italiano . I concorrenti devono inviare due  copie di cui solo una firmata con nome,cognome,indirizzo,numero di telefono,e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.
-Sezione C : silloge edita o inedita,a tema libero,in italiano. I concorrenti devono inviare 5 (cinque) copie di cui solo una firmata con nome,cognome,indirizzo,numero di telefono,e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno .
Le opere dovranno essere inviate,entro il 20 gennaio 2017 (fa fede il timbro postale) a : Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”,presso Incubatore Sociale del Comune di Oratino ,piazza Rogati,n.3,86010 Oratino (CB).
Sulla busta contenente tutto il materiale,oltre all’indirizzo sopra indicato,dovrà essere segnalata la Sezione alla quale l’autore intende partecipare. Si può partecipare a più Sezioni.
E’ possibile inviare le opere delle sezioni A e B tramite e-mail all’indirizzo: asscultarturogiovannitti@gmail.com
La premiazione si terrà presso l’Auditorium Comunale Libero Altobello di Oratino,il 1 maggio 2017 con inizio alle ore 17.30-
Per le Sezioni B e C,come contributo per spese organizzative,la partecipazione al Premio è di Euro 10,00 da versare sul Conto corrente postale 51761963 o tramite Vaglia o Bonifico ( IBAN : IT98 B076 0103 8000 0005 1761 963) intestato a : Associazione culturale Arturo Giovannitti,p.za Rogati 3-86010 Oratino .

Premi :
-Sezione A :
Primo classificato :  Euro 100,00 in buono libri ed attestato di merito

-Sezione B :
Primo classificato :  Euro 400,00 ed attestato di merito
Premio Giuria Popolare :  Opera dell’artista oratinese Dante Gentile Lorusso ed
attestato di merito

-Sezione C :
Primo classificato :   Euro 1.000,00 ed attestato di merito


Esclusivamente ai vincitori verrà assicurato vitto,alloggio e spese di trasferimento .

Il giudizio della Giuria  è insindacabile ed inappellabile e,la stessa,ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali .

I risultati della XIV Edizione del Premio di Poesia saranno resi noti con la pubblicazione sul sito del Comune di Oratino, su quello di Concorsi Letterari e sulla pagina Facebook dell’Associazione. I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione ; in caso di indisponibilità,potranno delegare altri a partecipare in loro vece. Ogni autore,con la sua partecipazione e firma,accetta il contenuto del presente bando e concede il trattamento dei dati secondo le disposizioni della Legge sulla privacy 675/96 . I dati dei partecipanti saranno utilizzati unicamente per comunicazioni riguardanti il concorso e per comunicati a carattere culturale.


N.B. Le opere inviate non saranno,in alcun modo,restituite.

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"