.

.

08/07/17

IV Concorso di poesia "Corbi"

IV Concorso di poesia "Corbi" | Quaglietta, Campania, Italy | venerdì, 11. agosto 2017 - partecipazione gratuita. Scadenza 21 luglio 2017.
Concorso di poesia
**Tema**
[Carpe diem, cogli l’attimo, una di quelle locuzioni celebri che ci ricordano costantemente quanto questo spazio di tempo brevissimo, l’attimo per l’appunto, sia di fondamentale importanza. Ma quanti di noi fanno tesoro di questa massima e valorizzano ogni singolo istante? Esprimiti liberamente con il linguaggio della poesia, che è il solo in grado di rompere il legame con il tempo, e imprimi, come acidi in camera oscura, frammenti del tuo vissuto.]
**INFORMAZIONI PER PARTECIPARE**
**BANDO IV CONCORSO DI POESIA "CORBI"**
[CARPE DIEM] Carpe diem, cogli l’attimo, una di quelle locuzioni celebri che ci ricordano costantemente quanto questo spazio di tempo brevissimo, l’attimo per l’appunto, sia di fondamentale importanza. Ma quanti di noi fanno tesoro di questa massima e valorizzano ogni singolo istante? Esprimiti liberamente con il linguaggio della poesia, che è il solo in grado di rompere il legame con il tempo, e imprimi, come acidi in camera oscura, frammenti del tuo vissuto.
[CHI PUÒ PARTECIPARE] Tutti, tranne i membri del direttivo dell’Associazione Culturale Don Giuseppe Corbi e chiunque abbia un ruolo nel concorso.
[COME PARTECIPARE AL CONCORSO] I partecipanti dovranno comporre un massimo di tre poesie. Le poesie dovranno essere consegnate via mail a: concorsocorbi@gmail.com
[PERIODO DI VALIDITÀ] Il concorso avrà inizio il 21 maggio 2017 e si chiuderà il 21 luglio 2017. Saranno accettate soltanto le poesie inviate nel periodo di validità. I vincitori saranno contattati ai recapiti indicati nella e-mail.
[GIURIA] Una giuria di esperti, che si riunirà entro il 26 luglio 2017, valuterà le poesie. Il parere della giuria sarà insindacabile.
[AVVERTENZE] I partecipanti devono essere gli autori delle poesie inviate. È responsabilità dei partecipanti assicurarsi che la pubblicazione delle poesie non sollevi alcun tipo di controversia legale e non sia lesiva di altrui diritti. Partecipando al concorso, gli autori concedono, a titolo gratuito, all’Associazione Culturale Don Giuseppe Corbi il diritto di pubblicare tutte le poesie sul sito internet dell’associazione, sugli stampati inerenti la premiazione, su supporti informatici o per esposizione promozionale del concorso stesso, nonché in occasione di mostre o eventi promossi dall’associazione ovvero con il suo patrocinio e/o partecipazione, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle poesie.
[PREMIAZIONE] L'11 Agosto presso il borgo di Quaglietta si terrà una serata dedicata alle poesie concorrenti, al termine della stessa verrà premiata la poesia vincitrice del concorso.
[NATURA E VALORE DEI PREMI] La poesia vincitrice sarà impressa su una targa ed affissa, stabile, in un luogo del paese.

Nessun commento:

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"