.

.

20/02/15

Premio Letterario Angelo e Angela Valenti, XXII Edizione 2015

L'Associazione "Famiglia Agirina" di Milano e il Comune di Garbagnate Milanese (Mi) Assessorato alle Politiche Culturali, 

bandiscono pubblicamente la ventiduesima edizione del “Premio letterario Angelo e Angela Valenti” per onorare gli esimi coniugi e per favorire l’espressione letteraria, la conoscenza e l’analisi degli aspetti socio culturali di oggi. Si ringraziano quanti in qualunque modo sono intervenuti con il loro contributo e coloro che mostreranno di apprezzare l’iniziativa e collaboreranno alla sua riuscita. La manifestazione è stata insignita della Medaglia Premio di Rappresentanza del Capo dello Stato.

REGOLAMENTO

Art. 1 Il premio letterario è aperto a tutti. Le espressioni del concorso sono suddivise in due settori: • Narrativa: Tema, racconto (max quattro cartelle di cui ognuna 30/35 righe - corpo 12);
• Poesia: Poesia in lingua ed in vernacolo, con relativa traduzione (max 40 versi).
Art.2 Il tema per i due settori è libero.
Art.3 I partecipanti potranno consegnare i lavori, non firmati, entro Domenica 7 Giugno 2015, alla segreteria del Concorso c/o Gaetano Capuano via Piero Della Francesca, 74 - 20154 Milano. I testi dovranno essere inviati in otto copie di cui una fornita di: dati anagrafici, livello scolastico, recapito postale e telefonico ed eventuale indirizzo e-mail. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di tre elaborati per settore. I lavori devono essere inediti, non pubblicati in qualsiasi forma sia cartacea che digitale, non vincitori in altri concorsi fino alla data di premiazione. Non saranno restituiti e potranno essere utilizzati per fini culturali e non di lucro.
Art.4 Una Commissione esaminatrice competente vaglierà i lavori, scegliendo i primi dei due settori. La Commissione si riserva di non assegnare il premio qualora si riscontrasse una carenza qualitativa o quantitativa negli elaborati presentati. Successivamente saranno divulgati i nomi dei componenti della Commissione giudicatrice. I vincitori dovranno ritirare il premio e presenziare la cerimonia di premiazione personalmente, a pena di decadenza del premio. Il giudizio è insindacabile.
Art.5 Premi e premiazioni:
• Primo classificato del settore “Narrativa” una somma di Euro 300,00 attestato e targa.
• Primo classificato del settore “Poesia” una somma di Euro 300,00 attestato e targa.
• Secondo e terzo classificato dei due settori: un attestato di partecipazione e targa ricordo.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
La premiazione avverrà presso Corte Valenti a Garbagnate Milanese - Domenica 18 Ottobre 2015.

Il programma potrà subire delle variazioni.

Info:

Famiglia Agirina 0239445898, 023494830, 035933047 anche fax
famigliagirinami@tiscali.it - www.famigliagirinamilano.it
Servizio Cultura del Comune di Garbagnate Milanese 0299073701
cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it - www.comune.garbagnate-milanese.mi.it

Nessun commento:

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"