.

.

04/05/12

Il Premio Letterario "Corrado Ruggiero"


PREMIO LETTERARIO CORRADO RUGGIERO - LO SCRITTORE DELL’ANNO
SECONDA EDIZIONE- 2012

L’INEDITO
di un romanzo breve o di una raccolta di racconti

Art. 1. Nella II edizione del Premio letterario "Corrado Ruggiero-Lo scrittore dell’anno" viene inserito il premio “L’Inedito”, per un romanzo breve o raccolta di racconti. Sono ammesse a concorrere opere di Autori italiani.
Art. 2. Gli Autori devono far pervenire alla segreteria del Premio, entro e non oltre il 30 maggio 2012, n. 5 copie dattiloscritte dell’opera, un CD con il testo in word e una scheda di partecipazione (Cfr. art. 3). 
Art. 3. La scheda di partecipazione contiene nome, cognome e indirizzo dell’autore (sono facoltativi telefono e mail), titolo del romanzo (o della raccolta di racconti), sintesi dell’opera (10 righi ca.) e la seguente dichiarazione: Dichiaro che il romanzo (o la raccolta di racconti) è originale e inedito e, qualora risultasse vincitore, ne autorizzo fin d’ora la pubblicazione. I dati personali saranno trattati secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy e solo per gli scopi del Concorso.
Art. 4. La Giuria, a suo insindacabile giudizio, sceglierà il romanzo (o la raccolta di racconti) vincitore e segnalerà i testi meritevoli.
Art. 5. Il romanzo (o la raccolta di racconti) vincitore, con una nota di riflessione critica, sarà pubblicato nella collana di narrativa italiana di Oèdipus edizioni e sarà distribuito con la fascetta “Opera vincitrice del Premio Corrado Ruggiero, L’inedito, 2012”.
Art. 6. L’esito del concorso sarà diffuso sulla stampa nazionale. 
Art. 7. La proclamazione avverrà in occasione dell’assegnazione del “Premio Corrado Ruggiero–Lo scrittore dell’anno” (sett. 2012) nell’Aula Magna del Lic. classico “G.B.Vico” di Nocera Inf. (Sa), città dell’anima per Ruggiero.   
Art. 9. Le opere pervenute non saranno restituite.

Segreteria del Premio
Via F. La Francesca 31 . 84124 Salerno
ph.  3930589555 - premioruggiero@libero.it

Scrittore dell’anno, prima edizione 2011
Giampaolo Rugarli

Nessun commento:

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"