.

.

25/02/20

Bandita la I Edizione 2020 del Premio di Poesia Villa delle Ginestre



La Fondazione Ente per le Ville Vesuviane bandisce la prima edizione del Premio di Poesia "Villa delle Ginestre": una grande e interessante opportunità per i giovani poeti fino a 30 anni. Ecco qui di seguito il regolamento.

Premio di Poesia Villa delle Ginestre
I Edizione 2020

Art.1
La Fondazione Ente per le Ville Vesuviane indice la prima edizione del “Premio di Poesia Villa delle Ginestre", con sede in Villa delle Ginestre - Torre del Greco.

Art.2
Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare giovani autori - di età non superiore ai 30 anni - che concorreranno con una raccolta inedita di poesie in lingua italiana - costituita da almeno 10 componimenti - spedita entro il 14 maggio 2020 all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net

Art.3
Ai cinque finalisti, selezionati dalla Giuria, verrà offerta la possibilità di partecipare a un atelier sulla poesia, interamente finanziato dalla Fondazione, che si terrà a Torre del Greco nei giorni che precedono la premiazione, prevista per il 29 giugno 2020, giornata dedicata alle Celebrazioni Leopardiane.
Durante la cerimonia finale è prevista la lettura di uno o più componimenti di ogni finalista. Al momento della premiazione, al vincitore verrà conferito un premio di € 1000,00.

Art.4
La mancata partecipazione degli autori finalisti al workshop e alla cerimonia di premiazione farà decadere, salvo grave e provato impedimento, il diritto a rientrare nella cinquina finale per il conferimento del Premio.

Art.5
Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Art.6
Non saranno ammessi testi già pubblicati in internet o in formato cartaceo.

Art.7
Le raccolte pervenute saranno inoltrate dalla Segreteria Organizzativa del Premio ai membri della Giuria.

Art.8
Le e-mail, contenenti le raccolte di poesia in formato Pdf, dovranno essere inviate all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net (ponendo nell’Oggetto la dicitura “Partecipazione_Premio Villa delle Ginestre”) e dovranno essere accompagnate da un file in formato Pdf con le seguenti informazioni:
- i dati anagrafici dell’autore (età non superiore ai 30 anni) con una fotocopia del documento d'identità, debitamenta firmata;
- un recapito telefonico dell’autore - fisso o mobile - e l’indirizzo e-mail;
- la dicitura “PARTECIPAZIONE AL PREMIO POESIA VILLA DELLE GINESTRE”.
-l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Art.9
La Segreteria Organizzativa comunicherà via e-mail o telefonicamente i risultati della selezione.


Nessun commento:

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"