.

.

03/03/20

Concorso di poesia "L'amore: arte e sentimento"


CONCORSO DI POESIA "L'AMORE: ARTE E SENTIMENTO"


Il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, in occasione della V Edizione del Festival della Poesia nella cortesia, che si svolgerà a San Giorgio del Sannio (Bn) il 9 maggio 2020, organizza un concorso di poesia al quale potranno partecipare tutti gli Autori di qualsiasi età e nazionalità, con testi esclusivamente in lingua italiana. Il concorso è un evento collaterale al Festival e pertanto si svolgerà indipendentemente da esso, salvo il momento della premiazione, che entrerà nel programma generale del Festival.

Il tema proposto è il medesimo del Festival: "L'amore: arte e sentimento".

I Partecipanti sono invitati a presentare uno o due testi sul tema proposto, inediti e anonimi. La partecipazione è a titolo completamente gratuito. È possibile la partecipazione con testi già premiati o segnalati in altri concorsi.

La spedizione degli elaborati deve avvenire esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo pevet@libero.it entro il 30 giugno 2020. Le poesie, senza l'indicazione dell'autore, vanno allegate in formato word o pdf (preferibilmente word); nel corpo della mail indicare le proprie generalità (Nome, Cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, telefono).

La Giuria sarà composta dagli Organizzatori del Festival; la valutazione si baserà su criteri di corrispondenza al tema, di originalità, di correttezza formale e di impatto emozionale. L'Organizzazione non sarà responsabile di eventuali plagi, pertanto si richiede all'Autore una dichiarazione di autenticità del proprio testo. I minorenni dovranno essere autorizzati da un genitore o altra persona esercente la patria potestà.

Saranno premiati i primi tre classificati. Potranno eventualmente seguire delle segnalazioni di merito a discrezione della Giuria. I premi consistono in diplomi con motivazione, targhe, libri e pubblicazioni della RPlibri.
I vincitori e gli eventuali segnalati saranno invitati al Festival e potranno leggere la loro poesia durante i reading in programma.
L'invito al Festival è comunque esteso fin da ora a tutti i Partecipanti.

Per ulteriori informazioni: G. Vetromile, 348.5131479

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"