.

.

05/03/14

Bandita l'VIII Edizione del Premio "Giulio Stolfi", Pignola (Pz)

PREMIO NAZIONALE DI POESIA "GIULIO STOLFI"
VIII EDIZIONE 2014

L'Associazione turistico/culturale PRO LOCO "IL PORTALE", indice l'VIII Edizione 2014 del Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla memoria di "Giulio Stolfi", magistrato poeta e scrittore.

Art. 1 - Il Premio si inserisce all'interno di una multiforme e variegata attività del sodalizio volta a promuovere la cultura della Lucania e a valorizzare l'identità, i beni e le risorse del suo Territorio. Vuole altresì onorare e ricordare una personalità di alto profilo, punto di riferimento nel vasto panorama giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale.

Art. 2 - Il concorso è aperto a tutti gli scrittori e poeti.

Art. 3 - Ogni autore deve far pervenire in busta chiusa al seguente indirizzo: "PRO LOCO IL PORTALE", Piazza V. Emanuele II, nr. 3, 85010 Pignola (Pz), la scheda di adesione annessa al bando, compilata in ogni sua parte, e tre poesie, ciascuna in sette copie (non manoscritte), per un massimo di 40 versi ciscuna. Le tre poesie, esclusivamente in lingua italiana e a tema libero, devono essere inedite e non vincitrici di altri premi. Sul verso di una delle copie, con l'indirizzo e il nr. di telefono e di posta elettronica, va riportata la seguente dichiarazione firmata:
Dichiaro di essere l'autore delle tre poesie allegate, dal titolo:
1. __________________________________________________
2. __________________________________________________
3. __________________________________________________
partecipano al premio di poesia "Giulio Stolfi" 2014 .
Firma: ______________________________________________

E' possibile inviare le proprie opere a partire dal 1/3/14. Il termine ultimo di invio è la data del 31 maggio 2014, per la quale farà fede il timbro postale.
Non possono partecipare gli autori vincitori del primo premio e coloro che hanno fatto parte della Giuria in una delle ultime tre edizioni del premio stesso (2011, 2012, 2013).

Art. 4 - Una giuria di esperti, il cui operato sarà insindacabile e inappellabile, giudicherà le poesie pervenute e stilerà una graduatoria delle dieci ritenute migliori.

Art. 5 - I Vincitori e coloro i quali riceveranno eventuali menzioni d'onore, debitamente informati dell'esito del concorso, saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà nel periodo autunnale 2014. La presenza dei vincitori è obbligatoria pena la non assegnazione del premio stesso. A tutti i partecipanti sarà inviato il programma dell'evento.

Art. 6 - I premi saranno così assegnati: al 1° classificato euro 800, al 2° euro 400, al 3° euro 300. I premi in denaro, in caso di ex-aequo, saranno divisi.

Art. 7 - L'associazione promotrice del premio si riserva la facoltà di pubblicare e divulgare a discrezione gli elaborati pervenuti che comunque non saranno restituiti.

Art. 8 - La partecipazione al premio è gratuita ed implica l'integrale accettazione del presente regolamento.

(Rif.: http://www.prolocoilportale-pignola.it/)



SCHEDA DI ADESIONE

Alla Associazione Turistico - Cultura PRO LOCO “ IL PORTALE” Piazza Vittorio Emanuele II, n° 3 - 85010 PIGNOLA (Pz) SCHEDA DI ADESIONE Alla Associazione Turistico - Cultura PRO LOCO “ IL PORTALE” Piazza Vittorio Emanuele II, n° 3 - 85010 PIGNOLA (Pz)

Il/La sottoscritt_______________________________________________________ nato/a

a_________________________________________il___________________

Residente a ______________________________________ Prov. _______________

Via______________________________________________CAP________________

Professione_____________________Tel.______________Cell._________________

e-mail_______________________________________________________________

DICHIARA
• di aderire al Premio Nazionale di Poesia “GIULIO STOLFI” Magistrato, Poeta, Scrittore, 8a Edizione anno 2014, accettando le norme del relativo Regolamento.
• di essere l’autore delle seguenti poesie in lingua italiana, inedite e non vincitrici di altri premi:
1. titolo__________________________________________________________________
2. “ __________________________________________________________________
3. “ ___________________________________________________________________


FIRMA __________________________

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"