.

.

05/02/19

Per una Botanica della Poesia, il progetto e il bando


BANDO POESIE BOTANICHE

#PerunaBotanicadellaPoesia #PoemasBotanicos #BotanicalPoems

Stiamo reclutando poeti botanici che inviino una poesia di massimo dieci versi a tema “Botanica” da includere in un progetto internazionale chiamato #PerunaBotanicadellaPoesia #PoemasBotanicos #BotanicalPoems. I testi saranno inseriti nell'evento itinerante e la mostra, in cui si esporranno le cartoline botaniche, installata in dieci regioni italiane. Le poesie devono essere inviate per email in allegato in formato doc. all’indirizzo: perunabotanicadellapoesia@gmail.com
Nel corpo dell'e-mail, il poeta deve inserire i propri dati: nome, cognome, città e paese di origine, indirizzo e-mail, una breve biografia di dieci righe. Il Poeta deve inoltre inserire la seguente dicitura per l’autorizzazione ai dati personali: Io sottoscritto (nome e cognome), autorizzo Sebastiano Adernò a trattare i miei dati e la mia poesia.
Per essere inclusi nel progetto internazionale Poetry Sound Library inviare anche un audio mp3 di buona qualità, senza musiche, con la registrazione della propria poesia (voce propria). I poeti che invieranno il file mp3 saranno inclusi nel canale dedicato e nella libreria mediatica mondiale della voce dei poeti.
La scadenza per la presentazione è il 21 marzo 2019, Giornata mondiale della poesia.


Per maggiori info:
https://www.facebook.com/Per-una-Botanica-della-Poesia-518846671940631/

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"