.

.

16/08/13

Premio "Michele Sovente", II Edizione 2013

Il Premio "Michele Sovente", II Edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale “Il diario del viaggiatore”, che lo promuove nel Festival “Libri di mare Libri di terra”.

Regolamento del concorso
Il concorso si articolerà in tre sezioni:

1) Sezione poesia: una poesia inedita in lingua italiana (in versi liberi o in metrica) a tema libero.

2) Sezione narrativa: un racconto inedito (max due cartelle).

3) Sezione giornalismo: un pezzo giornalistico riguardante il territorio dei Campi Flegrei.

Ogni autore dovrà allegare alla propria opera: la biografia (poche righe), i dati anagrafici completi di indirizzo, e-mail e recapito telefonico. 
Il materiale va inviato al seguente indirizzo telematico: “ildiariodelviaggiatore@hotmail.it entro il 
15 settembre 2013.

Scelta dei finalisti
Una giuria tecnica sceglierà le 5 poesie, i 5 racconti e i 5 pezzi giornalistici che parteciperanno alla selezione finale.

Serata conclusiva
La serata finale si terrà il 6 ottobre 2013, alle 17.00 a Pozzuoli. Il luogo verrà comunicato tramite invito telematico.
In tale circostanza avverrà la premiazione degli autori.

Votazione finale delle opere
Attori leggeranno i testi selezionati per consentire agli intervenuti di esprimere il proprio giudizio. La votazione finale sarà effettuata da una giuria formata da tutte le persone maggiorenni presenti . Ogni persona esprimerà tre preferenze per ogni sezione.

Consegna dei premi

I premi saranno consegnati agli autori presenti. Gli autori finalisti saranno avvisati in tempo o telefonicamente o via e-mail.

Legge sulla privacy
In relazione alla normativa di cui al Dlgs n.196/2003 sulla privacy, i partecipanti devono acconsentire esplicitamente al trattamento dei loro dati personali per le sole finalità legate al concorso.


NB: Spetta ai partecipanti informarsi circa gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio "Michele Sovente", contattando il numero 333.2767104 o inviando una mail all’indirizzo della associazione: ildiariodelviaggiatore@hotmail.it

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"