.

.

16/06/12

I risultati del Concorso di Poesia "Carmina Spada" di Ceccano


Si è svolta venerdì scorso 15 giugno, nella sala del Centro Studi "Tolerus" di Ceccano (Fr), la cerimonia di premiazione della quinta edizione 2012 del Concorso di Poesia "Carmina Spada", intitolato all'omonima illustre cittadina scomparsa qualche anno fa e docente del locale Liceo di Ceccano.
Il concorso "Carmina Spada", che viene organizzato e indetto annualmente dall'Associazione Culturale Fabraterni di Ceccano (Fr) (Presidente Ennio Serra, sito Internet www.fabraterni.net), anche se non molto conosciuto, è però condotto e programmato in modo davvero egregio e serio, ed oltretutto si affida alle valutazioni di una giuria competente e del tutto imparziale. Molto ricche ed approfondite le motivazioni redatte dai membri della commissione.
Per questa quinta edizione, la Giuria, composta dalla professoressa Silvana Giardina, dal poeta Rodolfo Coccia, dal professore Maurizio Lo Forti, dal dottor Alessandro Liburdi e dal professore Alfonso Cardamone, in qualità di presidente della Commissione, ha stabilito la seguente graduatoria di merito: 1° premio ad Armando Romano, di Roma; 2° premio a Mauro Barbetti di Osimo, 3° premio a Giuseppe Vetromile.

Le foto della cerimonia di premiazione:
https://skydrive.live.com/redir?resid=907E040D90ABF0E5!2231

PREMIO MEGARIS 2020

Il Concorso Letterario "Giuseppe Marco Calvino"